Veicolo prende fuoco in tunnel a Zillis, A13 chiusa per due ore

Ieri sera un furgone ha preso fuoco nella galleria Bargias sull'autostrada A13 vicino a Zillis (GR). Il veicolo è andato completamente distrutto dalle fiamme. Nessuno è rimasto ferito.
21.11.2025
1 min
Furgone danneggiato all'interno di un tunnel, con il motore in fiamme e i vigili del fuoco in azione. Una bombola di estintore è visibile a sinistra. L'illuminazione è fioca, con riflessi
Il furgone ha preso fuoco nel tunnel bargias, sull'autostrada a13, vicino a zillis gr.
© Keystone-ATS

L'autista del furgone stava viaggiando in autostrada in direzione di San Bernardino. Verso le 22 ha notato una perdita di potenza del veicolo e del fumo proveniente dal vano motore. Nella galleria Bargias si è fermato e quando ha aperto il cofano è stato investito dalle fiamme. L'uomo ha cercato di domare l'incendio con un estintore, riuscendoci in parte, secondo quanto riferito oggi dalla polizia cantonale dei Grigioni. I vigili del fuoco, intervenuti con diversi veicoli di emergenza e circa 40 pompieri, sono riusciti a spegnere le fiamme.

Il furgone trainava un rimorchio con un auto, che però sono rimasti intatti. Durante l'intervento dei vigili del fuoco il traffico è stato deviato lungo la strada principale.